Seguici su

Attualità

La Valsessera ha detto addio a Bruno Fileppo: aveva 78 anni

Noto imprenditore, il funerale è stato celebrato a Coggiola.

Pubblicato

il

La Valsessera ha detto addio a Bruno Fileppo: aveva 78 anni. Noto imprenditore, il funerale è stato celebrato a Coggiola.

La Valsessera ha detto addio a Bruno Fileppo: aveva 78 anni

E’ stato celebrato lunedì mattina a Coggiola il funerale di Bruno Fileppo, noto imprenditore valsesserino, morto venerdì scorso, 27 febbraio, all’hospice di Gattinara. L’uomo era ammalato da tempo, e con l’aggravarsi della situazione si era deciso di trasferirlo nella struttura protetta gestita dal Fondo Edo Tempia, per un migliore assistenza negli ultimi giorni di vita.
LEGGI ANCHE: Coggiola saluta Ugo Mazzone, barista per tutta la vita

Una vita nel mondo del tessile

Bruno Fileppo aveva 78 anni ed era ben conosciuto in Valsessera: imprenditore assieme al fratello Pierluigi, aveva portato avanti l’attività del lanificio Raphael. L’azienda era stata fondata in prima battuta da Pierluigi (che poi era diventato anche sindaco a Pray, oltre che consigliere provinciale). A cavallo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta del secolo scorso, a Pierluigi si unì anche Bruno, oltre alla moglie e alla cognata. Poi l’azienda si spostò all’inizio degli anni Novanta nell’attuale sede di via Noveis. Bruno Fileppo era stato anche appassionato cacciatore, ed era ben noto nelle associazioni locali di doppiette.

Ha lasciato la moglie Cristina Nobile, le figlie Paola con Alessandro, e Claudia con Fausto, Federico e Giulia. Lascia anche il fratello Pierluigi con la famiglia, la cugina Luigina e altri parenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *