Seguici su

Attualità

L’addio dei salesiani a Marta: aveva solo 20 anni

A Borgomanero il funerale della ragazza morta la mattina di Santo Stefano.

Pubblicato

il

Marta Allegra

L’addio dei salesiani a Marta: aveva solo 20 anni. A Borgomanero il funerale della ragazza morta la mattina di Santo Stefano.

L’addio dei salesiani a Marta: aveva solo 20 anni

Tutta la comunità salesiana della zona di Borgomanero e dintorni si è riunita l’altro giorno per l’addio a Marta Allegra, la ragazza di 20 anni che è stata uccisa da un improvviso malore che l’ha colpita la mattina di Santo Stefano mentre era nella sua casa di Briga. La giovane si era diplomata due anni fa all’istituto salesiano borgomanerese, al quale era sempre stata particolarmente legata anche dopo la fine del corso di studi.

Tant’è che proprio la sera prima del malore fatale, Marta aveva cantato nel coro dei salesiani durante la messa di Natale.

L’addio nella chiesa dell’istituto

In un clima di composta commozione, salesiani, docenti, compagni e colleghi, insieme alla comunità di Briga e ai tanti che hanno conosciuto e apprezzato Marta, si sono stretti attorno alla famiglia.

Nel corso della funzione, accompagnata dai canti della corale, all’offertorio sono stati portati all’altare i simboli di alcune grandi passioni di Marta: una macchina fotografica e un pallone da calcio. Nell’omelia di don Giuliano Palizzi, direttore del copllegio, sono risuonate parole di vita: «La perdita di una persona cara non cancella chi amiamo e continuiamo ad amare. Questo ci chiama a dare senso e pienezza agli anni che stiamo vivendo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *