Seguici su

Attualità

Lavori in centro a Borgosesia, il cantiere sale verso la chiesa

Pubblicato

il

Sono stati riaperti  gli accessi per via Combattenti. Ora la posa della pavimentazione riguarda la fascia a ridosso dei giardini pubblici

Proseguono i lavori di restyling della piazza principale di Borgosesia. Con la riapertura degli accessi su via Combattenti, i lavori in centro città sono rivolti in questi giorni a completare la pavimentazione nel tratto a ridosso dei giardini pubblici. Sarà quindi avviata l’ultima fase, con il cantiere che si sposterà verso piazza Parrocchiale: già dalla prossima settimana dovrebbero iniziare gli scavi per rimuovere i cubetti.

Si è conclusa la posa della pavimentazione nel tratto nevralgico per la viabilità del centro, davanti la chiesa di Sant’Antonio dove i lavori hanno reso necessario la chiusura dell’imbocco per via Combattenti. Ora si passa regolarmente: «Era sicuramente il punto più delicato – commenta l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti -, e si è riusciti a completarlo senza perdite di tempo, nonostante qualche giorno di pioggia che ha rallentato le operazioni, senza mai bloccare interamente la viabilità e consentendo il mercato settimanale. Ora la ditta è impegnata a ridosso dei giardini pubblici: a breve si avrà tutta la piazza con la nuova pavimentazione, sino all’altezza del cippo dedicato ai Caduti».

Sarà a quel punto avviata l’ultima fase dei lavori: «Già la prossima settimana inizieranno gli scavi verso la galleria Frascotti – conferma Antoniotti -. Non dovremmo trovare particolari problemi con i sottoservizi, c’è solo da sostituire un tubo per il metano. Ci si potrà così dedicare all’ultimo tratto dei lavori per arrivare a congiungersi alla piazza Parrocchiale». Sarà poi la volta degli arredi: «Sono già arrivati, tranne le panchine, ma saranno posati a pavimentazione ultimata in modo da non occupare spazi ora riservati per i parcheggi provvisori».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook