Seguici su

Attualità

Le maschere di Gattinara tra i banchi di scuola: tutte le foto

Pubblicato

il

A Gattinara si è chiuso il carnevale con la festa del giovedì grasso tra i banchi di scuola. «I bimbi non vedevano l’ora che tornassimo tra loro».

Le maschere di Gattinara tra i banchi di scuola

Le maschere del carnevale gattinarese, il Babaciu e la Plandrascia (al secolo Luca Scribante e Sara Roncarolo) hanno festeggiato il giovedì grasso nelle scuole.

Scribante e Roncarolo hanno prima visitato i bambini dell’asilo nido comunale, poi le scuole dell’infanzia e infine gli alunni delle elementari. I rappresentanti del Comitato carnevale hanno portato allegria e dolcetti ai piccoli della città, che li hanno accolti con entusiasmo.

Raccontata la storia del carnevale cittadino

«Dopo l’assenza dello scorso anno, i bambini non vedevano l’ora che tornassimo a far loro visita – conferma il Babaciu –. Abbiamo rispettato tutte le normative ancora in vigore, ma non ci siamo sentiti di privare ancora una volta i piccini di un momento che per loro è davvero importante».

Il Babaciu e la Plandrascia hanno dialogato con gli scolaretti, raccontando loro la storia del carnevale cittadino, ponendo domande e rispondendo alle loro curiosità.

«A parte i più piccolini, ormai tutti i bambini di Gattinara ci conoscono, perché ci vedono ogni anno – spiega ancora Scribante –. Molti ci hanno accolto vestiti in maschera e i più grandicelli ci hanno anche consegnato degli omaggi preparati a scuola».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *