Seguici su

Attualità

Lezioni di sopravvivenza nei boschi di Coggiola

Pubblicato

il

Lezioni di sopravvivenza nei boschi di Coggiola. «Aiutiamo le persone a migliorarsi e a essere forti».

Lezioni di sopravvivenza a Coggiola

Una settimana a dormire in rifugi di fortuna costruiti da soli, senza smartphone e trascorrendo la giornata imparando le tecniche di sopravvivenza. Il tutto nei boschi di Coggiola.

Il Micap riparte

Sono ripartiti in Valsessera i corsi Micap, il Master internazionale in coaching ad alte prestazioni. Attivato già negli anni passati, il progetto si era poi fermato.

Anche perché la baita utilizzata come sede per il ricovero dell’attrezzatura era stata presa di mira dai vandali. Dopo un periodo di stop, il gruppo ha sistemato nuovamente l’area e ha ripreso i corsi.

Un’esperienza estrema

Per il nuovo addestramento sono arrivate persone da tutta Italia; tanti alla prima esperienza in un ambiente esterno e in condizioni “estreme”.

Sul canale YouTube sono stati caricati diversi video che raccontano l’esperienza del “Survivor camp”: cibo razionato, lontano dalle comodità e tanti disagi da superare.

Imparare a combattere la paura

Il Micap è un percorso di studi altamente professionale sviluppato per chi vuole diventare un coach professionista, capace, credibile e autorevole.

Tra i docenti ci sono eccellenze di assoluto valore: amministratori delegati, imprenditori di fama internazionale, atleti professionisti, campioni del mondo e olimpionici medaglie d’oro.

«Insegniamo tecniche di sopravvivenza e mettiamo alla prova le persone – raccontano gli istruttori -. Le aiutiamo a gestire la paura e gli ostacoli. Le persone che arrivano qui hanno milioni di difficoltà, ma sono ostacoli che possono superare. Ce la possono fare tutti»

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *