Attualità
Liceo Borgosesia saluta due prof che vanno in pensione
Liceo Borgosesia saluta i professori Puleo e Demaria: per loro arriva il pensionamento.
Liceo Borgosesia saluta i prof
Un momento di congedo arrivato solo online, ma comunque sentito. L’Istituto superiore “Gaudenzio Ferrari” si prepara a salutare due docenti storici che tra poche settimane raggiungeranno la pensione. Sono la professoressa Bianca Puleo, insegnante di lingua e cultura inglese al liceo di Borgosesia, e il professor Massimo Demaria, insegnante di topografia e di tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, gestione del cantiere e progettazione, costruzioni e impianti al “Mercurino Arborio” di Gattinara.
Saluto telematico
E’ stato sicuramente un anno scolastico particolare quello che chiude il servizio dei due docenti che saranno in pensione dal 1 settembre. In occasione dell’ultimo collegio docenti, avvenuto in modalità telematica, il dirigente dell’istituto superiore Mauro Faina e gli insegnanti hanno salutato i colleghi, esprimendo «la loro gratitudine per il lavoro svolto dai due docenti nei tanti anni trascorsi al “Ferrari” e il ringraziamento per il cammino compiuto insieme e per i legami professionali ma anche affettivi che si sono instaurati».
Gli auguri
Resta per il collegio dei docenti una punta di amarezza per aver potuto congedarsi dai propri colleghi solo via web e per non avere avuto l’opportunità di festeggiare tutti insieme la conclusione della loro carriera scolastica: «L’emozione nei saluti è però rimasta intatta – dicono -, così come la nostalgia per i momenti condivisi tra tutti i docenti nel corso degli anni. L’intera comunità scolastica augura ai colleghi di poter godere con gioia di questo tempo nuovo per poter realizzare i propri progetti ed eventuali sogni nel cassetto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook