Attualità
Luigi Dimino fa il musicista in un film
Luigi Dimino fa il musicista in un film. La pellicola avvolta nel mistero sarà nelle sale cinematografiche il prossimo anno ed è girata tra Monza e la Brianza.
Luigi Dimino fa il musicista in un film
In questi giorni il gattinarese Luigi Dimino è impegnato nelle riprese di un film nelle quale interpreta un ruolo decisamente consono, quello del musicista. Top secret il titolo, il genere, il regista, gli attori, insomma tutto quello che riguarda il film in questione. Si sa soltanto che «ha a che fare con un principe». Dimino comunque è particolarmente soddisfatto della parte assegnatagli: «Faccio il musicista, che è la professione principale della mia vita; vi sono alcune scene di feste dove suono diversi strumenti. Decisamente è una delle parti più facili che ho ottenuto». Dimino, che non si appoggia ad alcuna agenzia, dice di essere stato scelto «perché il mio nome è conosciuto nell’ambiente. Ho sempre fatto questo ed è sempre stata la passione, sin da quando suonavo nella banda del paese da ragazzino; e poi è diventata la mia professione».
Dalla tivù alla radio
Il background artistico del musicista 42enne comprende diverse apparizioni in tivù e passaggi radiofonici. Dimino è un affermato musicista componente del “Duo Distratto”, me è anche stato attore a Forum, seguito programma di Mediaset; è detentore del record mondiale con il suo sax suonato a 160 km orari a oltre mille metri di quota quando nessuno aveva ancora tentato l’impresa. E poi è stato ospite della Gialappa’s band a “Mai dire Mondiali”; è interprete musicale della “voce delle piante” (un progetto per tesi di laurea all’Università di Torino) e vanta partecipazioni a Rds musica e molto altro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook