Attualità
Luigi Dimino litiga in televisione per Forum
Luigi Dimino davanti alle telecamere di Mediaset: il musicista gattinarese ha partecipato a Forum.
Luigi Dimino a Forum
Già ampiamente affermato come musicista, ora Luigi Dimino veste anche i panni dell’attore. L’altro giorno è infatti stato protagonista a Forum, il celebre programma Mediaset che da anni racconta casi giudiziari veri, ma dove i protagonisti vengono impersonati da attori. E Luigi Dimino, musicista e artista originario di Gattinara, si è calato nella parte alla perfezione, tanto che molti conoscenti da casa hanno pensato per un attimo che fosse proprio lui al centro della vicenda che lo aveva portato a Forum. E invece era una interpretazione davvero convincente.
L’esperienza in tv
«Sono stato contattato per prendere parte al programma “Forum” – spiega Dimino – e devo dire che è stata una bella esperienza. Non è la prima volta che lavoro con Mediaset, questa estate in occasione dei Mondiali di calcio ero all’interno del programma «Mai dire Mondiali» della Gialappa’s band e impersonavo la Francia». In questa esperienza non poteva mancare il suo saxofono, con cui ha anche eseguito un brano in diretta. E Dimino deve aver convinto gli autori che lo hanno richiamato, questa volta per Forum. «Si tratta di storie vere che vengono impersonate da attori. Ho dovuto superare alcune selezioni. Non è facile comunque sostenere un confronto e monologo per 25 minuti. tra l’altro tutto avviene in diretta».
Musica “estrema”
Luigi Dimino, noto in zona per fare parte del “Duo Distratto”, è celebre anche per il suo record del mondo, realizzato con il suo sax: ha suonato il suo strumento a 160 chilometri all’ora e a oltre mille metri di quota, Dimino ha realizzato un nuovo record del mondo: nessuno, prima di lui, ci aveva mai nemmeno provato. L’impresa si è concretizzata nella struttura “Arcansel” di Frassinetto, in provincia di Torino. Adesso però ci sono anche altri progetti, tra cui un tour teatrale-musicale che toccherà anche Borgosesia dove Dimino vestirà anche i panni dell’attore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook