Seguici su

Attualità

Lutto nel sindacato: Adriano ucciso dal male in due mesi

Pubblicato

il

Lutto nel sindacato: Adriano ucciso dal male in due mesi. Funzionario dell’ufficio vertenze, aveva solo 60 anni. Ha lavorato fino a quando ha potuto.

Lutto nel sindacato: Adriano ucciso dal male in due mesi

In soli due mesi ha dovuto arrendersi di fronte a un tumore molto aggressivo. Ed è lutto nel mondo del sindacato per Adriano Giva, 60 anni, storico esponente della Cisl biellese.
LEGGI ANCHE: Sindacato in lutto: addio a Pier Giuseppe Orlandin

Il ricordo dei colleghi

Così lo ricorda a nome dei colleghi il segretario Roberto Bompan:

“Adriano Giva è stato un dirigente sindacale dalla lunga militanza. Iniziò, oltre trent’anni fa, come delegato aziendale nella Federazione dei Tessili all’interno della quale affinò le sue, già spiccate, capacità contrattualistiche al punto che l’allora dirigenza Cisl Tessili lo distacco, a tempo pieno, dalla Filatura di Tollegno.

All’interno della Cisl Adriano, forte delle competenze acquisite, venne assegnato all’Ufficio vertenze confederale, ruolo, quest’ultimo, svolto con grande abnegazione e altruismo fino a pochi giorni prima del ricovero in ospedale. Ma, Adriano, per noi della Cisl Biellese è sempre stato molto più del “tecnico” dell’Ufficio vertenze, le sue competenze e capacità travalicavano quel ruolo, per noi lui era anche l’esperto informatico, il gestore dell’impiantistica audio/video durante congressi e convegni, il creatore di filmati o slides da presentare nei corsi di formazione dove, molte volte, è stato chiamato anche come formatore.

E’ stato un uomo di grande generosità e competenza, tutti noi abbiamo perso non solo uno straordinario collega ma un carissimo Amico che resterà per sempre nei nostri cuori. Adriano lascia nel dolore i figli, Gessica con la rispettiva famiglia, Federico e la sorella Graziella”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *