Seguici su

Attualità

Mascherine obbligatorie anche all’aperto fino a martedì

Pubblicato

il

mascherine obbligatorie

Mascherine obbligatorie anche all’aperto fino a martedì. Giro di vite della Regione Piemonte in vista del ponte del 2 Giugno: protezioni nei centri abitati ovunque non ci sia la garanzia di tenere le distanze.

Mascherine obbligatorie anche all’aperto fino a martedì

Da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno , salvo diverse regolamentazioni dei sindaci relative al proprio territorio comunale, sarà obbligatorio l’uso della mascherina in tutti i luoghi pubblici all’aperto del Piemonte, ma solo all’interno dei centri abitati e nelle aree commerciali. L’obbligo non sarà valido per i bambini di età inferiore a sei anni, per i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale. Non sarà, inoltre, obbligatorio indossare la mascherina mentre si pratica attività sportiva e motoria.

LEGGI ANCHE: Coggiola segnalati ragazzi senza mascherina fuori da un locale: 25nne finisce denunciato

Bar e ristoranti, non cambia nulla

Per quanto riguarda invece le attività di ristorazione continuano a essere valide negli esercizi pubblici di somministrazione alimenti le prescrizioni previste dalle linee guida del Protocollo nazionale siglato tra Regioni e Governo. Pertanto l’uso della mascherina non è obbligatorio per chi siede ai tavoli di un locale, sia all’interno che all’esterno nei dehors.

“Non buttiamo via quanto fatto finora”

«Di concerto con le Prefetture – spiega il presidente Cirio – , alla luce di quanto avvenuto nei giorni scorsi con la movida e durante il passaggio delle Frecce Tricolori, abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto in vista del weekend lungo del 2 giugno. Una precauzione per non vanificare questi mesi di sacrificio e per ricordare a ognuno di noi che, oggi più che mai, i nostri comportamenti sono fondamentali per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *