Seguici su

Attualità

Massimiliano Indorato da venerdì su YouTube

Pubblicato

il

Il brano “Ce la farai” del cantante gattinarese debutta sul web

Conto alla rovescia per la pubblicazione di “Ce la farai”, il brano con videoclip realizzato dal gattinarese Massimiliano Indorato. Venerdì il video sarà pubblicato sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’artista, mentre la traccia audio si potrà trovare sui siti RockIt e SoundCloud, cercando il nome d’arte di “Mister Indo”. 

La carriera di Indorato è decisamente sorprendente: ha iniziato infatti da autodidatta. «Furono i miei professori, alle medie, ad accorgersi che riuscivo a suonare facilmente vari strumenti – racconta – mio padre, poi, mi ha dato la spinta per andare avanti. È stato lui a comprarmi una prima tastiera. Io mi chiudevo in camera e cercavo di studiare musica». Per un anno, ha preso lezioni dal noto Paolo Silvestri. Se si parla di Indorato, poi, non si possono dimenticare gli “Echo”, che il tastierista ha fondato insieme al cantante e al bassista. Inoltre, Indorato ha suonato spesso cover nelle occasioni più disparate. 

Già da qualche anno, però, il musicista componeva e scriveva dei “pezzi” propri. «Ho lavorato per sette anni come tecnico – racconta – ero spesso in trasferta. Quando tornavo in hotel, a volte, prendevo carta e penna e scrivevo». “Ce la farai”, infatti, porta la firma di Indorato sotto tutti gli aspetti: musica, testo e addirittura la sceneggiatura del video. Video che ha coinvolto una buona parte di Gattinara e del circondario. Non potevano mancare gli Echo: la voce è di Lino Belviso, il basso di Marco Mantovani e la batteria di Enzo Moretti. Hanno poi partecipato nomi noti della musica locale come Gabriele Ferro alle chitarre, Luca Motto alle percussioni ed Ezio Ottone al sassofono. Il piano, naturalmente, è dello stesso Indorato. Lo studio di registrazione è il gattinarese “S88Live”, mentre la creazione del video è stata affidata ai “Palcoshow Studios”. Ed è all’interno de “Il vigneto” di Mauro Colli che il team di ballerini delle scuole di danza “Time to dance”, di Gattinara, e “La Max”, di Borgomanero, si scatenano sul ritmo latino del brano. L’attrice protagonista è Anna Tizzoni, a sua volta studentessa di danza.

Ma Indorato pensa anche già al futuro: «Ho l’idea di fondere il funky e la salsa in una canzone in inglese che tratti il tema del lavoro e delle sue difficoltà» annuncia. La vita di tutti i giorni, con i suoi alti e bassi, è il tema anche di “Ce la farai”: «È un inno a credere in se stessi – spiega – il video, in particolare, mostra dei frammenti di vita ed è dedicato soprattutto al mondo femminile».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook