Attualità
Mercu Scurot a Borgosesia: lettura del testamento solo sui social
Mercu Scurot a Borgosesia salva il premio Zanni e la lettura del testamento.
Mercu Scurot a Borgosesia solo sui social
Il carnevale di Borgosesia entra nella sua ultima settimana. Quella che tradizionalmente dovrebbe portare al Mercu Scurot. Ma si sa, quest’anno niente pranzo e niente corteo dei cilindrati, causa restrizioni per l’emergenza sanitaria. Si salvano due momenti della giornata conclusiva, vale a dire premio Zanni e testamento del Peru.
Venduti i cassù al mercato
Chi ha voluto assicurarsi il cassù 2021 lo ha potuto fare ancora sabato mattina, nella postazione del comitato carnevale accanto alla Pro loco. Un modo per mantenere completa la collezione e contribuire a raccogliere fondi per la beneficienza.
LEGGI ANCHE: Carnevale Borgosesia inizia con la vendita di vino e cassù
Eventi solo in streaming
Il Mercu Scurot 2021 mantiene dunque due appuntamenti: la consegna del premio “Giovanni Franco Zanni – la meja cità” alle 14 e alle 21 la lettura del testamento del Peru. Entrambi gli eventi saranno registrati e trasmessi sui canali social del comitato carnevale. Il premio Zanni viene annualmente assegnato a una persona o un’associazione che abbia dato lustro a Borgosesia. Il testamento del Peru si potrà acquistare anche nelle edicole cittadine.
LEGGI ANCHE: Mercu Scurot, il sindaco di Borgosesia: «No a feste private e uscite»
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook