Attualità
Morto Gianfranco Bono: storico maestro di sci a Mera
Morto Gianfranco Bono: storico maestro di sci a Mera. Aveva 93 anni.
Morto Gianfranco Bono: storico maestro di sci a Mera
Gianfranco Bono per anni è stata una presenza fissa sulle nevi dell’Alpe di Mera, ha insegnato a sciare a tantissimi giovani con il suo modo di fare semplice e divertente. Gli piaceva stare in mezzo alle persone e sapeva farsi apprezzare. Ma Bono è stato anche un grande appassionato di bocce, tante le foto che lo ritraggono nei vari tornei che venivano disputati in Valsesia e non solo.
Il ricordo di Carrara
A ricordarlo è Pierangelo Carrara, ex sindaco di Boccioleto e presidente della Comunità montana. «Vogliamo ricordare Gianfranco Bono con grande affetto e amicizia – scrive su Facebook in didascalia a una vecchia foto – . Era al Rifugio Abate Carestia con i miei figli Lorenzo e Francesco, ha lasciato un ricordo di una vita onorevole. Maestro di sci, grande appassionato di bocce, pescatore, gran lavoratore, uomo di grande umanità che ispirava simpatia per la sua modestia e semplicità».
Funerale privato
Il funerale è stato celebrato in forma privata nei giorni scorsi, ma purtroppo con le disposizioni sul Coronavirus non è stato possibile partecipare. La notizia poi è venuta fuori solo in questi giorni. «Avremmo voluto essere tutti presenti alla cerimonia funebre a Scopello – riprende Carrara -, ma il Coronavirus ce lo ha impedito. Ti ricorderemo sempre nelle nostre preghiere pensandoti impegnato in una discesa sugli sci da una vetta innevata del Paradiso».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook