Attualità
Morto il chirurgo Andrea Bagnasacco: aveva solo 47 anni
Morto il chirurgo Andrea Bagnasacco: aveva solo 47 anni. Biellese di origine, era in servizio al Sant’Andrea di Vercelli. Il ricordo del collega.
Morto il chirurgo Andrea Bagnasacco: aveva solo 47 anni
Una malattia che si è rivelata incurabile ha portato via a soli 47 anni il dottor Andrea Bagnasacco, noto chirurgo originario di Biella e attualmente in servizio all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Aveva lavorato anche all’Humanitas di Milano. Il funerale verrà celebrato lunedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pollone.
Il ricordo del collega
Così lo ricorda il collega Sergio Macciò, dirigente medico:
“Andrea. Un amico. Di quelli rari, rarissimi, con cui condividi tutto. Abbiamo attraversato insieme i mari inesplorati del corso di Medicina. Siamo cresciuti insieme come uomini e medici. Abbiamo vissuto insieme la passione medica, le speranze, le prime disillusioni e nonostante questo la voglia di proseguire quel cammino. Eri tornato a fare il chirurgo ospedaliero, qui a Vercelli al Sant’Andrea la cosa che amavi di più. Parlavi del tuo lavoro e gli occhi si illuminavano. Hai vissuto e ci hai lasciati da uomo libero come piaceva a te. Non sono riuscito a salutarti, ma chissà, magari da lassù riesci a leggere i post. Un abbraccio. Buon viaggio”.
LEGGI ANCHE: Morto medico Luciano Bellan: ucciso a 65 anni dal Covid
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook