Attualità
Muntisel Varallo: finita la demolizione, ora si costruisce
Muntisel Varallo: finita la demolizione, ora si costruisce. Lo storico edificio distrutto da un incendio il 20 aprile 2018, che sorge all’interno del giardino pubblico cittadino, è interessato dalla metà di gennaio dal primo lotto di interventi affidati all’impresa edile “Dago Guido” per un costo di circa 300mila euro.
Muntisel Varallo: finita la demolizione, ora si costruisce
Sulla base del progetto definitivo, che porta la firma dello Studio Torri di Varallo, la prima fase dei lavori è consistita nella demolizione delle parti lesionate dal fuoco, ma prestando un occhio di riguardo verso tutti quegli elementi storici che caratterizzano l’immobile.
LEGGI ANCHE Muntisel Varallo chiuso fino alla primavera
Prima tra tutti la suggestiva parete storica ad archetti che illuminava la sala da pranzo del locale. Anche tutta la zona del seminterrato si è salvata dall’incendio e, sulla base delle perizie effettuate che ne hanno confermato la stabilità, è stata dunque risparmiata dalle demolizioni. Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno e non rallenteranno il ritmo di lavoro, gli interventi di questo primo lotto si concluderanno entro la metà di giugno e permetteranno di arrivare al tetto. Rimarranno poi da fare impianti, intonaci e rifiniture, tutti interventi previsti nel secondo lotto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook