Attualità
Musica a Rima: due concerti per le notti d’agosto
Musica a Rima: prosegue la programmazione di concerti organizzati dalla Pro loco per le serate estive.
Musica a Rima
Le serate estive di Rima allietate dai concerti organizzati dalla Pro loco. Sono ancora due gli appuntamenti in programma di “Musica a Rima”, che giungono al traguardo della diciassettesima edizione, organizzati dall’associazione turistica sotto la direzione artistica di Angelo Peracini. Nel fine settimana c’è stato “Il Bolero come terapia”. Giovedì 20 agosto va invece in scena Fabrizio Bosso Spiritual Trio. In programma “Someday”. Torna a Rima il grandissimo trombettista Fabrizio Bosso, premiato più volte come miglior trombettista jazz nel “Top jazz”, il premio della critica nazionale annualmente indetto dalla rivista “Musica Jazz”; al suo fianco Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria. Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso. Giunta al terzo album con “Someday” e a dieci anni di attività, questa formazione rende omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual.
L’ultimo appuntamento
Domenica 23 agosto infine è in programma il concerto di musica classica con Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte. In programma “The Art of Variation”, Schubert, Händel e Beethoven con il capolavoro “33 Variazioni su un Valzer di Diabelli”. I concerti si terranno nella chiesa parrocchiale di Rima con inizio alle ore 17.30 e ingresso a 10 euro. Ingresso gratuito ai minori di 16 anni.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 345 8095160 oppure scrivere a prolocorima@gmail.com. L’organizzazione intende ringraziare sin d’ora gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e in particolar modo la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, sponsor principale, e il Comune di Alto Sermenza che hanno creduto nel progetto musicale di qualità.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook