Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Natale Gattinara: già aperte le iscrizioni per il mercatino
Attualità Gattinara e Vercellese -

Natale Gattinara: già aperte le iscrizioni per il mercatino

Gli hobbisti e gli artigiani possono prenotare il posto per il 15 dicembre.

natale gattinara

Natale Gattinara apre le iscrizioni per il mercatino di Natale.

Natale Gattinara

Gattinara inizia già a pensare al Natale. Per domenica 15 dicembre nella città del vino sono in programma diverse iniziative per animare il Borgo. Sin dal mattino, lungo i corsi verrà allestito il caratteristico mercatino natalizio, dove si potranno trovare bancarelle di hobbisti, prodotti tipici e enogastronomici che contribuiranno a creare l’atmosfera natalizia. Un’atmosfera magica, che si respirerà in particolare nel pomeriggio con una serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie che sono ancora in fase di definizione.

Gli hobbisti

Anche se effettivamente manca ancora parecchio tempo alle iniziative natalizie, il Comune di Gattinara si sta già muovendo per organizzare soprattutto il mercatino degli hobbisti, che è la cosa che richiede più tempo e maggior lavoro di preparazione. Gli hobbisti e gli artigiani interessati a partecipare e a esporre a Gattinara nella giornata di domenica 15 dicembre possono già segnalare la loro adesione. Per farlo, dovranno collegarsi alla pagina “Filo diretto” del sito internet del Comune di Gattinara, dove dovranno compilare una scheda e richiedere di partecipare.

I posti

Saranno poi gli uffici comunali, come già avviene anche in occasione della Festa dell’uva, ad assegnare le posizioni ai vari espositori, a seconda degli spazi disponibili e di eventuali altre attrazioni che occuperanno il suolo pubblico in quella giornata. Tra qualche settimana, invece, verranno definite anche le attività di animazione per i più piccoli che, solitamente, consistono nel lancio di palloncini a cui i bambini legano la loro letterina a Babbo Natale, merenda e giochi in piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *