Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Natale Serravalle con renna gigante e letterine dei bimbi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Natale Serravalle con renna gigante e letterine dei bimbi

Quest’anno niente festa con attrazioni e mercatini, ma la Pro loco abbellisce comunque il paese.

Natale Serravalle con renna gigante, letterine dei bimbi e musica sul corso.

Natale Serravalle con renna gigante e letterine dei bimbi

Una renna illuminata alta 5 metri in piazza, una cassetta delle lettere di Babbo Natale e musica natalizia lungo tutto corso Matteotti: la Pro loco porta in questo modo un po’ di magia in vista delle prossime festività.

LEGGI ANCHE: Protezioni per il personale dei reparti Covid: le dona la Pro loco di Serravalle

Non può mancare l’atmosfera natalizia

«È un periodo molto difficile per tutti – commenta Mauro Piolo, presidente della Pro loco -.  Noi a Serravalle di recente abbiamo tra l’altro perso due persone importanti e l’umore non è certo quello di far festa. Pensiamo nello stesso tempo ai bambini ai quali non si può negare la magia del Natale. E così ci siamo mobilitati per proporre comunque qualcosa».

Musica lungo il corso

«Proporremo una filodiffusione lungo la via principale del paese – prosegue Piolo -, dalla chiesa parrocchiale sino al supermercato Crai» E in piazza Primo Maggio ci sarà un’attrazione speciale. «Allestiremo una renna gigante illuminata – evidenzia il referente del sodalizio serravallese -, alta 5 metri, vicino alla scuola dell’infanzia».

Una buca delle lettere per il Polo nord

«Inoltre metteremo una cassetta delle lettere da mandare a Babbo Natale. È importante specificare che non solo i bambini potranno lasciare il loro messaggio. Ognuno potrà scrivere anche solo qualche parola di speranza in vista del nuovo anno. Stiamo valutando se in un secondo momento esporre le letterine. Inviteremo poi le persone a colorare con le loro lucine i balconi, le abitazioni e le finestre: noi coglieremo gli angoli più suggestivi e pubblicheremo le foto sulla nostra pagina Facebook».

LEGGI ANCHE: A Quarona c’è la buca per le lettere dirette a Babbo Natale

Tutto entro l’Immacolata

Per quanto riguarda le tempistiche, la Pro loco sottolinea: «In questi giorni faremo tutto, pensiamo comunque prima dell’Immacolata, quindi prima di martedì prossimo – conclude Piolo -. È prevista a breve la collocazione della decorazione originale da parte di una ditta specializzata. Similmente si farà per la filodiffusione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *