Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Natale Serravalle: i bambini lanceranno in cielo le proprie richieste
Attualità Serravalle e Grignasco -

Natale Serravalle: i bambini lanceranno in cielo le proprie richieste

Appuntamento per sabato 14 dicembre con tante novità in vista.

natale serravalle

Natale Serravalle: sabato 14 dicembre una giornata con tante iniziative per grandi e piccoli.

Natale Serravalle, l’appuntamento

Anche Serravalle si prepara a celebrare il Natale. La Pro loco guidata da Mauro Piolo, in collaborazione con il Comune, sta lavorando per portare in paese una giornata dedicata a tutte le famiglie. Il filo conduttore dell’evento sarà il Natale. «L’appuntamento è in programma per sabato 14 dicembre – annuncia Piolo -. Come di consueto, abbiamo pensato di proporre una serie di iniziative lungo corso Matteotti ma non solo. Rispetto alle precedenti edizioni abbiamo anche pensato di introdurre delle novità, per variare un po’ il programma degli anni passati».
Uno degli obiettivi che la Pro loco si prefigge di raggiungere è il coinvolgimento di diverse fasce di età. «Stiamo ancora definendo alcuni dettagli – prosegue il referente del sodalizio serravallese -. Però posso iniziare a dire che abbiamo pianificato un programma che dalla mattina alla sera riuscirà ad emozionare giovani e adulti».

Le letterine

Tra le novità ci sarà la presenza di una band musicale itinerante. «Avremo la possibilità di contare su un gruppo di Babbi Natale musicisti che animeranno il cuore del paese – spiega Piolo – e poi abbiamo pensato di proporre anche il lancio dei palloncini personalizzati per i più piccoli. Ogni bambino legherà ad un palloncino la propria letterina e la manderà a Babbo Natale». Non mancherà anche quest’anno il mercatino di hobbisti e associazioni. «Siccome è un’iniziativa che piace, torneranno le bancarelle con diverse idee regalo in centro paese – commenta Piolo –. Riserveremo inoltre uno spazio alle associazioni che vorranno farsi conoscere».

Come partecipare

Le adesioni per gli hobbisti e artigiani che volessero partecipare al mercatino sono ancora aperte. Gli interessati possono contattare il Comune al numero telefonico 0163.450102; i sodalizi invece che volessero essere presenti con un banchetto sabato 14 settembre lo potranno fare telefonando a 348.8845963. «Stiamo inoltre definendo altre attrattive per i piccoli – evidenzia Piolo –. Nei prossimi giorni avremo il programma completo».

Sul palco

La manifestazione di sabato 14 dicembre si concluderà con uno spettacolo a teatro. «La compagnia “Il Veliero” proporrà “Belle e la rosa fatata” per tutte le famiglie – conclude il presidente della Pro loco –. La rappresentazione si ispira a “La Bella e la bestia”. La componente originale del copione sta nelle musiche inedite scritte da Camilla Marone Bianco e arrangiate da Claudio Quattrocchi». Lo spettacolo comincerà alle 21 e l’ingresso è a offerta libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *