Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Non sentitevi al sicuro solo perché indossate i guanti. Anzi… | VIDEO
Attualità Fuori zona -

Non sentitevi al sicuro solo perché indossate i guanti. Anzi… | VIDEO

Un'infermiera utilizza la vernice per spiegare il concetto di contaminazione incrociata.

Non sentitevi al sicuro solo perché indossate i guanti. Anzi… Un’infermiera utilizza la vernice per spiegare il concetto di contaminazione incrociata.

Non sentitevi al sicuro solo perché indossate i guanti. Anzi…

Molly Lixey è un’infermiera e vive in Michigan, Usa. In questo video dimostra quanto possa essere una sicurezza illusoria, quella di indossare dei guanti per proteggersi dal coronavirus: lo fa con del colorante, per far capire quanto sia facile involontariamente contaminare oggetti che poi riprendiamo in mano subito dopo aver tolto i guanti, vanificando qualsiasi precauzione.

Guanti anti-Covid? Importante come li si usa

L’idea di girare questo tutorial è nata facendo la spesa in un negozio di alimentari. Lixey,  ha notato che molte persone indossavano i guanti, senza però rendersi conto di quanto in realtà fosse facile e veloce diffondere germi. La vernice? Il mezzo perfetto da usare per spiegare questa contaminazione incrociata: l’infermiera immerge le dita in un piatto di vernice per rappresentare il virus sulle sue mani a causa del contatto con alcuni oggetti contaminati. Il risultato finale dimostra quanto velocemente si possa diffondere il virus anche se si indossano dei guanti, malgrado la gente si senta al sicuro.

E per sanificare le mascherine? Guarda qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente