Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Nonna Vittorina compie 108 anni: è la più anziana della provincia
Attualità Novarese -

Nonna Vittorina compie 108 anni: è la più anziana della provincia

La donna di Sizzano è stata festeggiata dai famigliari e dal sindaco Celsino Ponti.

Nonna Vittorina compie 108 anni: «Il segreto? Un cioccolatino al giorno».

Nonna Vittorina compie 108 anni

La cataratta prima e una recente bronchite poi hanno solo scalfito la resistente “corazza” di Vittorina Zoppis. La donna di Sizzano mercoledì 19 giugno ha tagliato il traguardo dei 108 anni e sabato 22 è stata festeggiata dal sindaco Celsino Ponti, accompagnato da altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, e dai suoi famigliari.

LEGGI ANCHE: Nonna Vittorina compie 107 anni: festa a Sizzano

Nonna da record

Vittorina, nata il 19 giugno del 1911, è la donna più anziana della Provincia di Novara. E secondo il sito Supercentenari d’Italia, sarebbe anche al 107º posto nella classifica delle persone più longeve d’Italia, guidata da Anna Benericetti di Brisighella (Ravenna), che di anni ne ha 113. Naturalmente Vittorina si augura di scalare la graduatoria nei prossimi anni.

Il segreto è un cioccolatino

I segreti di una vita così lunga? Provano a svelarli i figli Giuseppe e Carlo Giromini, rispettivamente 85 e 87 anni: «Fino a poco tempo fa guardava i quiz televisivi, soprattutto l’Eredità, e recitava il rosario – racconta Giuseppe – , e anche quest’anno ha voluto gustarsi la trippa in occasione del carnevale. Senza dimenticare che tutti i giorni si delizia con un cioccolatino a fine pasto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente