Seguici su

Attualità

Norma Bernardi eletta “Lady centro incontro” a Borgosesia

Pubblicato

il

norma bernardi

Norma Bernardi è la nuova “Lady” del Centro incontro: lo frequenta da vent’anni.

Norma Bernardi, la Lady

Anche quest’anno è passato il testimone della “Lady” al Centro incontro “fratelli Allegra”. L’elezione e il passaggio della fascia hanno chiuso il tradizionale pranzo di ferragosto. L’iniziativa, che procede ormai da qualche estate, quest’anno ha premiato la borgosesiana Norma Bernardi, classe 1954 e frequentatrice del sodalizio ormai da molti anni. «Nel tempo libero frequento il centro incontro, saranno ormai vent’anni che ci vado. Avevo iniziato accompagnando mia mamma: lei ha passato tanti anni a fare volontariato al bar e io le davo una mano. Ora lei non riesce più ad andarci, ma io ci sono davvero affezionata. Mi sono sempre trovata bene ed è un posto che mi piace frequentare anche perché amo molto ballare».

Lavoro e tempo libero

Bernardi ora è in pensione, ma per diversi anni ha lavorato come rammendatrice alla Loro Piana. «Ora mi occupo della casa e dei miei genitori, non ho molto tempo da dedicare ad altri hobby perché sono parecchio presa dalla famiglia, ma ogni volta che ne ho la possibilità cerco di dare una mano a organizzare e preparare le varie iniziative del Centro. Mi sarebbe piaciuto dedicarmi al volontariato e unirmi a qualche associazione, ma appunto, il tempo a disposizione non me lo permette». Bernardi è legata alla sede di via Marconi quasi fosse una seconda casa. «Io sono tra le frequentatrici più giovani, ma il Centro è un ambiente attivo e vivace. Mi piace andarci perché a Borgosesia non ci sono molti altri posti di aggregazione. Lì si è tutti insieme e si sta in ottima compagnia, si respira un clima accogliente e familiare».

Una sorpresa

La sua partecipazione è stata più volte preziosa e ha saputo fare la differenza, e proprio per questi motivi è stata omaggiata del titolo di “Lady”. «E’ stata davvero inaspettata: mi ha sorpreso ed emozionato tanto. Non me l’aspettavo davvero e quando ho sentito chiamare il mio nome sono rimasta spiazzata. Filomena Belardi, la lady eletta lo scorso anno, mi ha donato un mazzo di fiori e la fascia, mentre il presidente Giuseppe Bolcato mi ha dedicato qualche parola di ringraziamento che mi ha commosso. In tanti si sono complimentati con me dicendomi che è un’elezione meritatissima: mi sono sentita onorata e orgogliosa di aver investito il mio tempo con queste persone meravigliose. Fortunatamente non mi hanno chiesto di fare nessun discorso, perché ero davvero senza parole».
Dopo i festeggiamenti di Ferragosto il Centro “fratelli Allegra” ha chiuso per qualche giorno per permettere la pulizia dei locali e la tinteggiatura della zona bar. La riapertura è prevista per domani.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *