Attualità
Nuova terapia intensiva all’ospedale di Borgomanero
Nuova terapia intensiva all’ospedale di Borgomanero.
Nuova terapia intensiva
All’ospedale di Borgomanero inauugrata la nuova terapia intensiva. Sei i posti letto L’intervento è stato realizzato tramite la sopraelevazione di un piano del fabbricato interrato occupato dal servizio di Risonanza Magnetica, ricavando così l’ampliamento dell’attuale reparto di Anestesia e Rianimazione.
Nelle prossime settimane sarà avviato l’ampliamento del DEA/Pronto Soccorso per ricavare ulteriori 4 posti letto di terapia semintensiva.
“E’ una terapia intensiva che pone al centro il paziente, concetto nuovo per un reparto in cui storicamente i pazienti sono sedati – afferma Davide Colombo, Direttore S.C. Anestesia e Rianimazione – Molte le attenzioni per ridurre al minimo il disorientamento spazio-temporale, dalle luci che seguono il ritmo circadiano, la presenza degli orologi, schermi dedicati per interagire con i famigliari o vedere foto e video dei congiunti, tende auto-sanificanti per la privacy – prosegue – Importanti vantaggi anche per gli operatori che avranno l’accesso diretto alle informazioni del paziente dal posto letto, un ergonomia di lavoro pensata e migliorata per un facile accesso al posto letto, la presenza dei solleva-malati per il nursing e la movimentazione. Per tutti un ambiente bello, all’apparenza “poco ospedaliero” e più famigliare, più a misura d’uomo anche se tecnologicamente avanzatissima”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook