Attualità
Nuovo centro rifiuti Borgosesia: come fare per prenotare
Nuovo centro rifiuti inaugurato a Plello: vi vengono conferiti i rifiuti ingombranti e quelli speciali.
Nuovo centro rifiuti
È stata inaugurata ufficialmente la nuova area ecologica di Borgosesia per i rifiuti ingombranti e speciali. I cittadini che hanno necessità di portare i loro rifiuti ingombranti al centro raccolta di Plello devono effettuare la prenotazione, soluzione adottata per evitare assembramenti sia per il rispetto delle attuali norme anti-covid che per una migliore organizzazione del lavoro. Per prenotarsi bisogna chiamare il numero 0163.23490, per concordare giorno e ora in cui dovrà avvenire il conferimento. Allo stesso numero è possibile prenotare il servizio di prelievo a domicilio per ingombranti e sfalci da giardino.
I permessi
All’area possono accedere cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Borgosesia e utenze non domestiche convenzionate. E’ possibile conferire rifiuti ingombranti, elettrodomestici, pneumatici, carta, plastica, vetro, batterie, farmaci, toner, vernici, inchiostri, adesivi, neon: queste tipologie si possono conferire nelle quantità indicate nel regolamento dell’isola ecologica consultabile sul sito internet www.sesosrl.it o negli uffici della Seso.
I divieti
Sono fissati anche divieti e relative sanzioni. E’ vietato l’ingresso con animali (per la loro sicurezza), conferire rifiuti non separati per tipologia, scaricare rifiuti fuori dagli spazi delimitati e fuori dal perimetro dell’isola. Chi non osserva i divieti viene punito con sanzioni da 100 a 500 euro. In generale, l’abbandono di rifiuti sul territorio è sanzionabile fino a 3000 euro, e l’abbandono di rifiuti pericolosi fino a 6000 euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook