Seguici su

Attualità

Nuovo manager all’Asl Vercelli dopo appena sette mesi: arriva Eva Colombo

Pubblicato

il

Nuovo manager all’Asl Vercelli dopo appena sette mesi: arriva Eva Colombo. Soddisfatta la Lega in provincia: “Professionista di alto profilo”.

Nuovo manager all’Asl Vercelli dopo appena sette mesi: arriva Eva Colombo

Sono passati appena sette mesi da quando Angelo Penna era stato messo a capo della Asl Vercelli, scambiato di posto con Chiara Serpieri dopo continue critiche da parte dei sindaci. Ma si trattava di una soluzione provvisoria, perché il contratto dei direttori generali è ora in scadenza. E anche Penna se ne va, sostituito da Eva Colombo, attualmente direttore amministrativo dell’Asl Città di Torino e manager di formazione. Penna andrà a guidare l’Asl Novara.

La soddisfazione della Lega

Soddisfazione da parte della Lega provinciale, il partito che aveva fatto “saltare” Chiara Serpieri. Scrivono il deputato Paolo Tiramani, il presidente della commissione Sanità Alessandro Stecco e il consigliere regionale Angelo Dago:

“Siamo contenti, per la sanità vercellese, per la nomina da parte dell’assessore Icardi e della giunta della dottoressa Eva Colombo, un nome di alto profilo e di elevata competenza che ha avuto esperienze precedenti importanti in Asl, anche nella più grande Asl piemontese, quella della Città di Torino e nelle aziende lombarde. A lei i nostri migliori auguri di buon lavoro in un momento in cui ci sarà da ricostruire una sanità più forte, riannodare e tessere nuove strategie di governo della sanità vercellese dopo le tre ondate pandemiche che ci hanno colpito, pensando ai pazienti, all’ascolto degli operatori sanitari e del territorio.

Vogliamo anche ringraziare per il lavoro svolto sin qui – concludono – e augurare un buon lavoro al direttore uscente Angelo Penna, che andrà invece a dirigere un’altra importante Asl”.

Cambio anche a Biella

Anche a Biella l’attuale direttore generale Poggio deve fare le valigie: al suo posto Mario Sanò, 51 anni, direttore Farmacia ospedaliera Asl Cn2.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *