Seguici su

Attualità

Oncologo diventa cittadino onorario di Varallo

Pubblicato

il

Oncologo diventa cittadino onorario di Varallo

Oncologo diventa cittadino onorario di Varallo: il riconoscimento sarà tributato al dottore Roberto Travaglini, specializzato nella senologia.

Oncologo diventa cittadino onorario

Per avere curato con competenza e grande umanità tante donne. L’amministrazione comunale di Varallo conferirà la cittadinanza onoraria al medico oncologo Roberto Travaglini. L’intento è stato comunicato dal sindaco, Eraldo Botta, mercoledì in occasione della riunione del consiglio comunale che si è tenuta all’interno del “Rifugio Camosci” del Cai all’alpe Piane di Cervarolo. In questa cornice suggestiva tra i vari punti all’ordine del giorno è stata inserita la proposta, giunta da un gruppo di cittadine, di conferire la cittadinanza onoraria a Roberto Travaglini, specialista in oncologia nello specifico nell’ambito della senologia con competenze nella diagnosi clinica e nel trattamento chirurgico dei tumori della mammella.

LEGGI ANCHE: Bersaglieri in festa a Varallo: nuova medaglia sul labaro

All’unanimità

«Una richiesta – ha spiegato Mara Frigiolini, consigliere con delega al turismo, Bandiera Arancione e Comuni fioriti – che condivido appieno. Anche io ho avuto bisogno di ricorrere alla sue cure. Si tratta di una persona che, oltre alla capacità professionale, possiede una grande sensibilità e umanità che si dimostra sempre molto disponibile facendo tutto il possibile per aiutare le sue pazienti. Tante donne della nostra valle sono state sue pazienti e tutte sono rimaste colpite dalla sua umanità. In un momento così difficile fisicamente e psicologicamente oltre alla disponibilità del ruolo di medico emerge la sua disponibilità di uomo che, anche aiutandosi con una sottile ironia, riesce a trasmettere tanta forza utile a superare i momenti difficili e a sconfiggere quel tipo di male». Il punto in questione è stato approvato all’unanimità e accompagnato da un applauso per l’operato del medico che nei prossimi mesi riceverà la cittadinanza onoraria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *