Seguici su

Attualità

Ospedali riprendono visite e terapie non urgenti. Superata l’emergenza Covid

Pubblicato

il

Ospedali scampano la crisi dei contratti Covid: saranno tutti prorogati

Ospedali riprendono le attività ordinarie con il rientro dell’emergenza Covid19.

Ospedali riprendono le attività ordinarie

Anche i presidi sanitari si incamminano verso la normalità dopo l’ultima ondata di Covid19. L’Asl di Vercelli ha immediatamente recepito le indicazioni della Regione Piemonte relative alla progressiva ripresa delle attività ordinarie nelle strutture sanitarie, sulla base della favorevole variazione dell’andamento epidemiologico Covid degli ultimi giorni.

Le prestazioni

Nello specifico, le indicazioni regionali riguardano la ripresa delle prestazioni non urgenti e programmabili ospedaliere e ambulatoriali. Le attività riprenderanno progressivamente già in questi giorni, sia all’ospedale di Vercelli, sia in quello di Borgosesia, così come nelle Case della salute e negli ambulatori.

Le liste di attesa

«Una buona notizia – commenta il Direttore generale dell’Asl Vercelli, Eva Colombo – Il nostro obiettivo è ora quello di rimetterci subito al lavoro per ridurre le liste d’attesa, generatesi proprio a causa della pandemia. Attività, questa, su cui ci eravamo concentrati già con la fine della terza ondata, anche grazie all’impegno di tutto il personale medico ed infermieristico ma che abbiamo inevitabilmente dovuto sospendere con la quarta ondata Covid».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *