Seguici su

Attualità

Paese di Natale a Quarona: tutto il paese in piazza. Le foto

Pubblicato

il

Paese di Natale a Quarona: tante iniziative per grandi e piccoli.

Paese di Natale a Quarona

Quarona gremita per il “Paese di Natale” domenica 19 dicembre. D’altronde l’offerta era stuzzicante, a partire dai piatti e dalle degustazioni proposte nella “Piazza dei sapori” (così ribattezzata piazza Combattenti) dalle tante associazioni coinvolte.

Sono state servite dalla polenta alla paniccia, dalle miacce alle castagne, dai dolci al vin brulè, e tutto è andato a ruba.

Senza dimenticare il mercatino con le bancarelle di una sessantina di espositori che hanno dato l’opportunità di scegliere qualche idea regalo, e la “Fattoria degli animali” nel cortile della scuola media che ha regalato ai bambini la possibilità di vedere da vicino pony, caprette, gufi e falchi.

Ospite d’onore: Babbo Natale

Per i più piccoli anche la gioia di incontrare Babbo Natale, fare una foto insieme e consegnargli le letterine con i desideri.

Le ballerine delle due scuole di danza del paese (Danzarte e Volere Danzare) si sono impegnate in esibizioni e coreografie, così come gli allievi del laboratorio teatrale “La valigia dell’attore”.

Radio Valsesia ha assicurato la musica. Con l’arrivo della sera, è stata illuminata in anteprima la mulattiera che sale alla chiesa di San Giovanni.

Paese affollato

Un “Paese di Natale” che ha fatto grandi numeri di presenza ed è piaciuto.

«Siamo contenti di aver riportato il “Paese di Natale” a Quarona dopo qualche anno in cui l’evento aveva perso un po’ di interesse – conferma il sindaco Francesco Pietrasanta -. Fa piacere vedere il paese così affollato e animato, merito dei miei collaboratori che sono riusciti a coinvolgere tutte le realtà del territorio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *