Attualità
Paesino isolato: il vaccino per gli anziani arriva in elicottero
Paesino isolato: il vaccino per gli anziani arriva in elicottero. Curioso episodio: non si è voluto lasciare senza dosi gli over 80 anche se il centro non è raggiungibile per colpa di una frana.
Paesino isolato: il vaccino per gli anziani arriva in elicottero
Una frana, che nei giorni scorsi ha isolato il piccolo paese di Parzanica (circa 360 residenti), in provincia di Bergamo, non ha impedito che i 40 abitanti oltre gli 80 anni venissero sottoposti alla vaccinazione anti-Covid nonostante la logistica poco favorevole.
Come riporta Prima Bergamo, l’altro giorno il personale dell’Asst Bergamo Est ha raggiunto Parzanica a bordo di un elicottero messo a disposizione dalla Protezione civile della Lombardia. A bordo del mezzo di soccorso, oltre alle dosi, anche il direttore sanitario Gabriele Perotti, l’infettivologo Enrico Bombana e due infermieri dell’Azienda socio sanitaria territoriale decollati da Bergamo.
Superata l’emergenza ambientale
“Nonostante la frana, abbiamo preferito procedere a tappeto su tutta la popolazione presente – ha sottolineato il direttore sanitario Perotti -. La somministrazione si è resa necessaria da un’emergenza ambientale. La frana è un problema tangibile e concreto. Ci auguriamo che il nostro contributo restituisca un po’ di sicurezza alla popolazione che si trova isolata rispetto al resto del territorio”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook