Seguici su

Attualità

Paolo Ferraris presidente del Palio di Serravalle

Pubblicato

il

Un grande appassionato di Medioevo alla guida del Palio di Serravalle: Paolo Ferraris eletto presente

E’ un esperto di medioevo il nuovo presidente del comitato Rioni del Palio di Serravalle: si tratta di Paolo Ferraris, noto appassionato di scherma, armi e costumi antichi. Con lui (che sostituisce l’ex presidente Nella Cappè) fanno parte del nuovo direttivo Carlotta Spadola (segretaria), Tonino Ragazzi e Marco Del Mastro Mussa

  «Il Medioevo mi ha sempre affascinato e da quando avevo sei anni seguo la manifestazione storica del mio paese – dice il neo presidente – . L’idea di essere diventato ora il portavoce degli organizzatori è una bella soddisfazione. Ho iniziato come componente di un rione e poi via via sono entrato nel gruppo che si occupa dell’organizzazione, fino a diventarne il punto di riferimento». E infatti a giugno Serravalle farà un tuffo nel Medioevo. «La serata di apertura sarà sabato 18 – prosegue il presidente -. Stiamo programmando a tal proposito una novità che, se riusciremo a realizzare, saprà coinvolgere molte persone. Per ora non possiamo dire altro, appena avremo definito ogni dettaglio faremo sapere a tutti la novità che renderà originale l’edizione 2016 del nostro Palio».

La corsa degli asinelli è poi prevista per il giorno successivo. «Domenica 19 giugno i fantini correranno con gli animali sulla pista di atletica del campo “Innocenzo Bossi” . A livello tecnico la corsa rimarrà invariata rispetto alle scorse edizioni – prosegue Ferraris -, gli animali gareggeranno sulla sabbia che il Comune ha messo l’anno scorso». Cinque gli spettacolo teatrali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook