Attualità
Pensione per Alberto Lovatto dirigente dell’Alberghiero Gattinara
Pensione per Alberto Lovatto: conclude con l’incarico di dirigente dell’istituto alberghiero di Gattinara una lunga carriera nel mondo della scuola.
Pensione per Alberto Lovatto
Con la fine di questo anno scolastico decisamente insolito, all’istituto alberghiero di Gattinara arriva anche il momento di salutare tanti professionisti che vanno in pensione. Fra di loro anche il dirigente scolastico Alberto Lovatto: una vita dedicata alla scuola, percorrendo tutte le tappe, prima da insegnante, poi da preside. Incarico che ha ricoperto anche a Borgosesia, al liceo Ferrari. Di lui risalta la profonda umanità, la capacità di saper ascoltare e di non imporsi mai in modo autoritario, ma responsabilizzando tutti i suoi collaboratori nella gestione dell’istituto, in modo da farli crescere professionalmente.
LEGGI ANCHE: Liceo Borgosesia saluta due prof che vanno in pensione
I colleghi
Tra le sue tante qualità, sicuramente quella che più ha colpito tutti, docenti e ragazzi, è la capacità di gestire un istituto complicato, senza mai scoraggiarsi o perdere la pazienza, muovendosi in punta di piedi e senza calpestare nessuno, in modo che tutti, di fronte a lui, si sentissero colleghi. «Tutte queste figure – dicono gli insegnanti dell’alberghiero, che hanno salutato i colleghi con una cerimonia -, seppur ricoprendo ruoli differenti, mancheranno tantissimo a tutti, sia ai colleghi che ai ragazzi, ma dopo anni di assiduo lavoro nella scuola, l’augurio ora è quello di godersi appieno il meritato riposo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook