Seguici su

Attualità

Portula vandali nel parco della scuola

Pubblicato

il

Portula vandali nel parco della scuola: scardinato il cancello all’ingresso dell’area.

Portula vandali nel parco della scuola

Atto vandalico nell’area adiacente alla scuola primaria di Portula. Nei giorni scorsi infatti alcuni ignoti hanno divelto il cancello che si trova sulla scala per arrivare al plesso scolastico e hanno rotto un cestino per i rifiuti.
LEGGI ANCHE: Valdilana vandali al Parco Reda appena rimesso a posto dai volontari | LE FOTO

Mancanza di rispetto

«I danni fortunatamente non ammontano a grosse cifre – commenta il sindaco Fabrizio Calcia Ros –. Quello che fermamente condanno e non capisco è il perché di gesti come questo. Sono gesti che fanno arrabbiare e mettono tristezza perché non c’è più il rispetto per le cose degli altri, che in questo caso sono di tutti. Non credo che questa persona vada a casa a rompere le sue cose e ho anche pensato che si meriterebbe quattro bei ceffoni. Probabilmente sono atti per vantarsi non so davvero cosa pensare».

Rimesso a posto

Il cancello che è stato rotto, spezzando il cardine, era stato posizionato sulla scala che porta all’entrata della scuola primaria. «Si tratta – conclude il primo cittadino – di una protezione che abbiamo installato per garantire sicurezza ai bambini che frequentano la primaria, soprattutto per i più piccoli. Ora il cancello verrà sistemato e riposizionato nei prossimi giorni».

Nessun senso nel vandalismo

«Spiace anche perché i soldi della comunità devo essere utilizzati anche per ripristinare e sistemare danni di chi non ha rispetto altrui. Questo è veramente brutto e senza senso».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *