Seguici su

Attualità

Postua apre il paese dei presepi con più di 200 opere

Pubblicato

il

postua apre

Postua apre il paese dei presepi: ci sarà anche il mercatino.

Postua apre ai presepi

Postua ancora una volta capitale dei presepi. Da 37 anni infatti il borgo si trasforma nel “Paese dei presepi”, una manifestazione in grado di coinvolgere l’intera continuità e che continua a rinnovarsi edizione dopo edizione. Attese migliaia di persone da oggifino all’Epifania tra famiglie, amici e scolaresche. Tra l’altro, per questa domenica 8 dicembre è in programma il mercatino di artigiani e hobbisti, trenino e punto ristoro con piatti caldi.

Le rappresentazioni

Da mesi gli abitanti sono impegnati alla realizzazione di Natività sempre più curate e originali che andranno ad abbellire ogni angolo del borgo (di recente è stata organizzata anche una cena per raccogliere fondi e idee). Con le sue oltre duecento rappresentazioni Postua è il paese con la più alta densità di presepi per abitante. Il sipario sulla manifestazione si alzerà, come da tradizione, in questo fine settimana, in occasione della ricorrenza dell’Immacolata, quando, oltre ai presepi, il pubblico che salirà a Postua potrà anche visitare un caratteristico mercatino di Natale.

Il trenino

L’iniziativa è coordinata dall’amministrazione comunale e da alcuni volontari del paese. Nell’area del centro polivalente troveranno spazio le bancarelle di hobbisti e artigiani. Per la gioia di tutti i bambini (ma anche per gli adulti), tornerà il trenino che condurrà i visitatori in lungo e in largo per il paese, alla scoperta degli allestimenti che si vanno completando in questi giorni. E nella tensostruttura allestita al polivalente ci sarà la possibilità di gustare piatti caldi. Non c’è un tema da seguire per chi vuole fare la propria parte e trasformare Postua in un paese dei presepi: ampio spazio viene dato alla fantasia e alla creatività di ciascuno. I visitatori sono in crescita. Si parte dal mattino e si va avanti fino a mezzanotte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *