Attualità
Prato, nuovo parcheggio in via Arienta
Il primo passo verso la realizzazione sarà la verifica della copertura economica.
Un nuovo parcheggio in via Arienta a Prato Sesia, nell’area della scuola materna. È uno dei progetti inseriti nel Documento unico di programmazione (dup) dell’amministrazione comunale. Il primo passo verso la realizzazione sarà la verifica della copertura economica: solo dopo la redazione del bilancio, quindi, si potrà pensare più concretamente al progetto. La proposta certo piacerà agli abitanti della zona, come pure a genitori e nonni che quotidianamente transitano e sostano in via Arienta dove figli e nipoti frequentano la scuola materna.
Anche nei paesi piccoli, dove ci si può spostare comodamente a piedi, l’incremento dei parcheggi generalmente significa maggior afflusso di clientela per le attività commerciali. Per questi motivo l’amministrazione cittadina sta pensando alla realizzazione di nuove zone dedicate alla sosta.
Al momento le aree parcheggio di Prato Sesia sono quattro: in piazza del mercato, in piazza Europa, nell’area antistante il cimitero e nel piazzale Marconi. A queste si aggiunge il parcheggio di fianco alla chiesa parrocchiale, un’area non asfaltata che di fatto viene utilizzata per uso pubblico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook