Attualità
Prato Sesia nuovo parcheggio per il campo sportivo
Prato Sesia avrà dei nuovi posteggi: 15 stalli in arrivo l’anno prossimo.
Prato Sesia pensa ai nuovi parcheggi
A Prato Sesia sono in arrivo dei nuovi parcheggi. Verranno realizzati in via della Libertà, dietro al campo sportivo comunale e vicino allo sguinzagliato. Nell’area attualmente occupata da un piccolo prato verrà creato un parcheggio con 15 stalli, compresi i parcheggi per i disabili obbligatori per legge.
Nel 2019
I lavori non partiranno prima della prossima primavera, intorno a marzo. Attualmente infatti l’ufficio tecnico del municipio sta predisponendo il progetto, mentre i lavori saranno finanziati grazie al Pec dell’ex Sitai, dal quale il Comune conta di ricavare una somma che verrà utilizzata per diverse opere. Tra queste ultime anche l’intervento di riparazione del guard rail e del muretto sottostante agli inizi di via Garibaldi, verso via Libertà, lungo il rio Roggetta. Il manufatto era stato distrutto da un’auto in un incidente. Per quest’ultimo intervento sono necessari circa 30mila euro.
Il campo sportivo
Il nuovo parcheggio sarà al servizio in particolare per gli utenti del campo sportivo e dello sguinzagliatoio. In zona non ci sono altre aree adibite a parcheggio, se non quello di piazza Italo Rolando, pertanto la struttura è particolarmente necessaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook