Seguici su

Attualità

Pray, al via i Caffè della salute

Pubblicato

il

L’iniziativa, proposta da “La zattera”, si articola su tre incontri con medici specialisti su tematiche legate alla salute. Al termine stuzzicante spuntino. 

Primo appuntamento venerdì alle 15, al bar Cristina, con i “Caffè della salute”. L’iniziativa, promossa da “La zattera”, associazione di volontariato di Pray, si articola su tre incontri durante i quali medici specialisti relazioneranno su temi legati alla salute. Al termine di ciascun incontro stuzzicante spuntino.

Il calendario prevede, venerdì 19, l’incontro con il geriatra Tarcisio Fresia che relazionerà sul tema “Invecchiare con stile: avvertenze, segreti e consigli per affrontare serenamente la terza età”.

Venerdì 18 marzo gli specialisti del Fondo Tempia interverranno sul tema alimentazione-prevenzione oncologica: quando la dieta previene l’insorgenza dei tumori.

Il 15 aprile la fisioteriapista prayese Chiara Angelino Giorzet affronterà invece il tema del mal di schiena suggerendo facili esercizi domestici per alleviare tensioni e dolori alla colonna vertebrale.

Gli incontri sono gratuiti e se l’iniziativa avrà successo saranno programmati altri appuntamenti.

Intanto l’associazione è impegnata sia nella stesura del bilancio sociale, che sarà presentato ai soci nelle prossime settimane, sia nell’organizzazione del ballo di primavera, fissato per domenica 20 marzo a Portula. Prosegue, inoltre, con successo il progetto “Euro20” che, grazie a un fondo creato dall’autotassazione mensile di una ventina di famiglie praiesi, permette di aiutare le persone del paese in difficoltà.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook