Seguici su

Attualità

Pray dottor Gianni Miloni va in pensione

Pubblicato

il

consultori borgosesia

Pray dottor Gianni Miloni lascia l’ambulatorio di Pray per il meritato pensionamento: è stato in servizio per 35 anni in paese.

Pray dottor Gianni Miloni in pensione

In pensione dopo 35 anni a prendersi cura dei pazienti di Pray. Il dottor Gianni Miloni, di Pianceri Alto, lascia il suo incarico per godersi il meritato riposo. Ma il paese di Pray non rimarrà scoperto visto che è già stato incaricato dall’Asl il nuovo medico condotto che prenderà il suo posto. Il nuovo dottore, che subentrerà a Miloni, è Nicola Comuniello di Quarona, che già opera nella zona di Cellio con Breia.

L’esperienza a Pray

«Sono stato a Pray per 35 anni – racconta Miloni –. Ho seguito molti pazienti e, come ho scritto nel cartello che ho affisso alla porta dell’ambulatorio, vorrei ringraziare sentitamente coloro che mi hanno dimostrato stima e fiducia. Il nuovo medico ha già preso servizio dal 16 agosto, così ha modo di affiancarmi e di conoscere la realtà di Pray». Comuniello utilizzerà l’ambulatorio di Pray che è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale, e che ospiterà ancora per qualche tempo il dottor Miloni.

“Un medico attento”

«Gianni Miloni è un bravissimo medico – sottolinea il vice sindaco di Pray Gianfranco Mencattini – attento e professionale, una certezza per la comunità. Fin dall’inizio ha lavorato nel suo paese, erano gli anni Ottanta. Se avevi bisogno con urgenza lui arrivava subito. Ha sempre seguito gli anziani anche durante il loro percorso ospedaliero, e comunque sempre quando avevano la necessità. Insomma era un punto di riferimento. Non è mai stato di quelli che sprecavano il tempo, è una persona solerte che cerca subito di andare a fondo delle cose. Io e Gianni siamo quasi coetanei, e lui ha sposato una ragazza che faceva parte del nostro gruppo di Flecchia, per cui lo conosco bene. Lascerà un buon ricordo per la sua professionalità».

I pazienti si stanno recando all’Asl per effettuare il passaggio con il cambio del medico condotto. Attualmente nel comune esercita anche la dottoressa Rosella Giuliani.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *