Seguici su

Attualità

Pray meno contagi grazie ai medici: hanno anticipato le direttive

Pubblicato

il

Pray meno contagi grazie ai medici: «hanno anticipato le direttive isolando famiglie a rischio contagio».

Pray meno contagi grazie ai medici

Alcuni medici della Valsessera hanno addirittura anticipato alcune misure contro il Coronavirus: il che ha permesso di contenere il contagio in modo più efficace. Ne è convinto il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello, che ha rimarcato questa considerazione anche in un video postato di recente sulla pagina Facebook del Comune.
LEGGI ANCHE: Coronavirus Piemonte, 13% degli operatori sanitari è positivo

Anticipato le direttive

«Hanno fatto un lavoro eccezionale – conferma Passuello -. Hanno saputo da oltre un mese isolare i potenziali casi di Coronavirus. Appena è partita quella che poi si è rivelata essere una epidemia, i nostri medici di base hanno preso i dovuti accorgimenti capendo di essere davanti a un virus davvero contagioso».

Poteva andare peggio

«Queste quarantene non ufficiali e non formalizzate hanno funzionato – riprende Passuello -. Anche noi siamo stati colpiti dal virus e purtroppo abbiamo avuto decessi, ma il contagio avrebbe potuto dilagare se non ci fosse da subito la dovuta attenzione da parte dei medici del territorio, chiamati a curare le persone anziane».

Sanificazione della città

E intanto Pray ha attivato anche un servizio di sanificazione delle vie più frequentate. «Abbiamo richiesto l’intervento del nucleo Nbcr del comando dei Vigili del fuoco di Biella, coadiuvato dai vigili del fuoco di Ponzone, per igienizzare alcune aree pubbliche soggette al passaggio delle persone come quelle che portano agli alimentari e in farmacia – spiega ancora il sindaco -.  Un grazie al comando dei Vigili del fuoco per il supporto tecnico fornito al nostro Comune».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *