Attualità
Premi di gara diventano regali di Natale: il bel gesto di Alessandro
Premi di gara convertiti in aiuti per i più bisognosi: il gesto del ciclista Alessandro Marchini.
Premi di gara diventano aiuti
I premi conquistati nelle gare dell’anno diventano beni di prima necessità per famiglie bisognose. Il bel gesto di solidarietà è di Alessandro Marchini, ciclista di origini valsesiane ora residente ad Omegna: «Ho deciso di convertire i premi vinti in corsa in aiuti solidali e ho creato 20 borse da distribuire a chi a più bisogno». Tra le gare vinte da Marchini figurano il campionato provinciale Novara-Vco, Medio fondo tricolore, lo “Scalatore orobico”.
“Per la vita”
Gli aiuti sono stati consegnati sabato pomeriggio all’associazione “Per la vita” guidata da Cristian Belotti. «Ho scelto di devolvere i contributi a questa realtà per promuovere e sottolineare il prezioso lavoro che svolge per la comunità, in particolare per le famiglie – spiega Marchini, passato al Team Breviario -. La frase che più mi ha colpito parlando con Belotti è il suo motto: lasciare un’impronta colorata ai nostri ragazzi. E così ho voluto fare la mia piccola parte, per dare un aiuto concreto a chi purtroppo deve affrontare situazioni particolarmente difficili. Ho acquistato pasta, scatolame e altri generi alimentari, con lo scopo di fare solidarietà in un periodo speciale come quello di Natale».
Un gesto speciale
Marchini riceve il grazie dell’associazione “Per la vita”: «Ci sono tante persone che stanno vivendo un momento difficile e il gesto di Alessandro è davvero speciale – evidenzia Belotti -. Non possiamo che ringraziarlo per la sua iniziativa che è davvero importante».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook