Attualità
“Premi studio” ai migliori studenti
Nuovo appuntamento con l’assegnazione dei “Premi di studio” per l’anno scolastico e formativo 2014-2015.
Nuovo appuntamento con l’assegnazione dei “Premi di studio” per l’anno scolastico e formativo 2014-2015. Confindustria Vercelli Valsesia assegnerà 35 riconoscimenti in denaro agli studenti che, nei licei, gli istituti tecnici ed i Centri di formazione del territorio provinciale, si sono distinti per profitto e, quindi, in particolare, per il voto di maturità, diploma o qualifica professionale, conseguiti nell’anno scolastico e formativo 2014-2015.
Le graduatorie sono state redatte dagli Istituti scolastici della provincia. Il bando di concorso rientra tra le iniziative pensate per i giovani che stanno per cominciare gli studi universitari così come per coloro prossimi ad intraprendere un’attività imprenditoriale o professionale, promuovendo pertanto lo sviluppo dell’istruzione tecnico-professionale e gli studi ad indirizzo industriale.
La cerimonia di consegna, alla presenza di docenti e operatori del mondo scolastico, si svolgerà Mercoledì 16 dicembre alle ore 14.30 nella sede di Vercelli di Confindustria Vercelli Valsesia. «Anche quest’anno per dare un segnale positivo alla Provincia, le nostre imprese non hanno voluto rinunciare a dare una speranza alle nuove generazioni, garantendo il consueto riconoscimento agli studenti più meritevoli. Del resto, è importante non perdere di vista i valori e non dimenticare chi ha rappresentato per la collettività un esempio da seguire, proprio come i nostri Imprenditori che hanno contribuito a scrivere la storia industriale del nostro territorio», commenta Giorgio Cottura, Presidente di Confindustria Vercelli Valsesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook