Seguici su

Attualità

Preside vestito da astronauta per il primo giorno di scuola

Pubblicato

il

Preside vestito da astronauta per il primo giorno di scuola. E’ accaduto a Borgomanero. Un’iniziativa per dire che organizzare le lezioni in questa situazione è un’impresa spaziale…

Preside vestito da astronauta per il primo giorno di scuola

Ha fatto parlare molto l’iniziativa di Giovanni Campagnoli, preside del Don Bosco di Borgomanero, che per accogliere gli studenti al primo giorno di scuola si è vestito da astronauta. Come riporta Prima Novara, per il primo giorno di scuola, a sottolineare il carattere “spaziale” dell’impresa di ricominciare le lezioni in presenza per le scuole, il preside del liceo classico Don Bosco di Borgomanero ha accolto gli studenti vestito da astronauta. Campagnoli reggeva un cartello con la dicitura “Nel rispetto delle norme Covid sulla scuola”. La sua azione ha voluto con ironia sottolineare il momento difficile che la scuola italiana sta vivendo, tra normative statali e ordinanze regionali che si contraddicono, come nel caso della misurazione della febbre in Piemonte.

Ed è finito in televisione

Nell’edizione delle 20 di martedì 15 settembre, l’immagine di Campagnoli è passata anche al TG5, mentre mercoledì il preside era ospite di Giancarlo Magalli nella sua trasmissione su Rai2 a partire dalle 11.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *