Attualità
Pro loco Borgosesia ospita la Giornata dell’orientamento | LE FOTO
Pro loco Borgosesia apre le porte ai ragazzi per mostrare le offerte degli istituti superiori.
Pro loco Borgosesia, Giornata dell’orientamento
Pro loco gremita a Borgosesia per la Giornata dell’orientamento scolastico. Sono stati centinaia i ragazzi che frequentano le seconde e terze della scuola media, accompagnati dai genitori, intervenuti sabato all’incontro ospitato per il decimo anno a Borgosesia. E per i giovani che prossimamente inizieranno la scuola superiore è stata occasione per conoscere quali sono le offerte degli istituti della zona. Erano presenti rappresentanti, docenti, ex studenti delle varie scuole superiori della provincia.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Le informazioni
I ragazzi hanno così hanno potuto informarsi su corsi, materie, programmi e le caratteristiche delle scuole, e farsi un’idea su quale indirizzo scegliere. A organizzare la Giornata dell’orientamento anche Gianna Poletti, consigliere all’istruzione per la Provincia e per il Comune di Borgosesia: «All’incontro sono stati presenti scuole medie superiori e agenzie formative – evidenzia -: è stata occasione per ragazzi e genitori di parlare con insegnanti e studenti per poter approfondire, chiarire dubbi e ottenere informazioni e materiali utili alla futura scelta. E’ stato insomma un momento molto costruttivo e utile per chi si trova alle prese con questa non facile decisione».
Gli istituti
Alla giornata dedicata all’orientamento scolastico hanno partecipato il liceo “Ferrari”, l’Ipsia “Magni” e l’Itis “Lirelli” di Borgosesia, l’alberghiero “Pastore” e il liceo “D’Adda” di Varallo, il liceo scientifico e geometri “Mercurino” di Gattinara, il professionale “Lombardi”, l’agrario “Ferraris” e il liceo “Lagrangia” di Vercelli, il centro di formazione Enaip di Borgosesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook