Attualità
Pro loco Valduggia progetta evento dedicato a Gaudenzio
Pro loco Valduggia prepara il calendario 2018.
Pro loco Valduggia le iniziative
Lavori in corso alla Pro loco di Valduggia. Il direttivo sta programmando il calendario degli eventi da proporre nel corso dell’anno. La settimana scorsa i soci del sodalizio si sono riuniti per valutare i prossimi impegni: «Per ora non è stato deciso nulla di definitivo – spiega il consigliere Fabrizio Lauti – abbiamo comunque già pensato ad alcuni appuntamenti. Primo fra tutti dovrebbe essere un evento mirato al divertimento e al gioco, probabilmente abbinato a una cena. C’è la voglia di riproporre il “Dottor Why” o in alternativa un altro gioco a squadre. E questo potrebbe essere già organizzato entro il mese di maggio».
La cultura
Non solo divertimento tra le proposte dalla Pro loco: «Considerato che il paese non ha ancora organizzato nulla per l’anno gaudenziano – continua Lauti -, vorremmo proporre un evento per celebrare il nostro Gaudenzio Ferrari. Ci piacerebbe che venisse organizzato qualcosa di molto significativo, magari in collaborazione con l’amministrazione comunale o con altre associazioni valduggesi».
Le idee per l’inverno
Durante la riunione sono state valutate anche le iniziative che saranno proposte nei mesi autunnali e invernali: «Non abbiamo ancora fissato le date – conclude il consigliere -, ma sicuramente riproporremo una serata musicale, magari ancora il karaoke, e probabilmente la “Corrida”».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook