Attualità
Protesta climatica blocca autostrada Torino Milano
Gli attivisti di Ultima generazione si sono seduti sulla carreggiata e hanno srotolato uno striscione
Protesta climatica blocca autostrada Torino Milano. Autostrada Torino-Milana bloccata da una manifestazione di protesta per la poca attenzione riservata all’emergenza climatica. E’ successo questa mattina, giovedì 19 ottobre, intorno alle 8 poco lontano dall’ingresso di corso Giulio Cesare.
Protesta climatica blocca l’autostrada
Gli attivisti di Ultima generazione si sono seduti sulla carreggiata e hanno srotolato uno striscione con su scritto “Fondo riparazione”. Immediate le ripercussioni sul traffico nell’ora di punta.
LEGGI ANCHE: Protesta a Mosso: «Non spostate il liceo dal Pietro Sella
La polizia è intervenuta
Alcuni automobilisti sono scesi dall’auto per protestare e chiedere a gran voce di poter passare. La polizia è intervenuta in forze: gli agenti hanno preso lo striscione dei giovani e li hanno portati via di peso. Uno degli attivisti seduti sulla carreggiata in direzione Torino si è letteralmente “incollato” una mano sull’asfalto con una colla super adesiva. Per capire come intervenire senza lesionargli la pelle, i poliziotti poco prima delle 9 hanno chiamato i medici del 118.
Su La Provincia di Biella leggi anche: Autostrada Torino-Milana bloccata da una manifestazione di protesta
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Andrea
19 Ottobre 2023 at 18:33
calci nel sedere che vadano a Roma dai politici ,teste di cavolo nullafacenti.se la prendono con chi lavora sti schifosi