Attualità
Quaranta aspiranti donatori di sangue si presentano ai test a Varallo
A Varallo testati quaranta nuovi donatori. Le giornate con l’Avis in occasione del festival Borderline.
Quaranta aspiranti donatori di sangue a Varallo
Sabato 3 e domenica 4 settembre a Varallo, in occasione dell’evento Borderline Arte Festival, Avis era in piazza Vittorio Emanuele per le giornate dedicata agli aspiranti donatori di sangue (per la prima volta in Valsesia).
L’iniziativa si è svolta «in modo ordinato ed efficiente – commenta Roberto Colletto, presidente Avis comunale di Borgosesia –, con la ben organizzata sinergia delle tre sedi valsesiane di Borgosesia, Varallo e Quarona. E la disponibilità di una efficientissima autoemoteca fornitaci dalla Croce rossa italiana è stata fondamentale per poter effettuare queste operazioni in piazza e all’aperto».
I gruppi di Borgosesia, Quarona e Varallo insieme
«Abbiamo potuto testare ben 40 nuovi aspiranti che, se gli esami indicheranno come idonei, saranno inseriti nel ciclo delle donazioni periodiche delle nostre tre sezioni valsesiane di Varallo, Quarona e Borgosesia, a seconda della residenza del donatore. Diversi sono poi stati gli interessati che hanno lasciato il proprio nominativo per venire chiamati direttamente dalle sedi Avis per iniziare la propria carriera di donazione».
LEGGI ANCHE: Avis Quarona compie 50 anni e premia i soci benemeriti | LE FOTO
«Il bilancio, quindi, è stato positivo. Un evento importante che ha dato ottimi frutti per una raccolta di sangue che in Valsesia sia sempre più ricca».
I gruppi Avis di Borgosesia, Varallo e Quarona davanti all’autoemoteca dove si sono svolti i prelievi. Con loro anche il sindaco Pietro Bondetti e il vice Eraldo Botta.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook