Attualità
Quarona consegna le chiavi al Runfatta: ma si può assistere solo su Facebook
Quarona consegna le chiavi alla maschera: pubblico virtuale per l’inizio del Carnevale in paese.
Quarona consegna le chiavi
Quarona dà il via al Carnevale, anche se senza pubblico. Sabato ci sarà il passaggio di consegne tra il sindaco e il Runfatta con la consegna delle chiavi del paese, che avverrà in forma limitata e ripresa per essere trasmessa attraverso i social. Sarà un modo per proseguire la tradizione, in un anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria che limiterà notevolmente l’organizzazione delle manifestazioni carnevalesche.
La cerimonia
In attesa di conoscere se si potranno allestire altri eventi del normale programma di carnevale (per esempio la distribuzione della paniccia, eventualità che però al momento resta parecchio difficile), ci sarà almeno la cerimonia di apertura. La consegna delle chiavi dal primo cittadino alla maschera (Morgan Bozzo Rolando) sarà svolta sabato pomeriggio in municipio, in maniera contenuta con poche persone e senza pubblico. La cerimonia sarà comunque ripresa e le immagini verranno trasmesse sui social per consentire ai quaronesi di essere presenti almeno in maniera virtuale.
La canzone
Non sarà l’unica novità del carnevale quaronese: è infatti in preparazione una iniziativa legata alla Canzone del Runfatta, che verrà riproposta in una chiave insolita (in queste ore si stanno completando i preparativi) per rinnovarne la tradizione.
Un’immagine dello scorso anno
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook