Attualità
Quarona festeggia i 25 anni dell’oratorio
Quarona festeggia un quarto di secolo del suo oratorio: in programma una serata musicale dedicata a De André.
Quarona festeggia l’oratorio
Sarà Fabrizio De Andrè la figura centrale dei festeggiamenti per i 25 anni dell’oratorio di Quarona. Saranno i “Work in progress” a presentare “Il Dio degli ultimi-Il Vangelo secondo Fabrizio De Andrè” con i brani più celebri del cantautore genovese scomparso vent’anni fa. Ad aprire la serata celebrativa del venticinquennale del centro ricreativo parrocchiale quaronese, in programma per domani, sabato 21, sarà la celebrazione della messa alle 18; poi la festa si sposerà all’interno dell’oratorio stesso: alle 19.30 ci sarà una apericena organizzata dalla Pro loco, al termine il concerto dedicato a Faber.
Dal 1994
Per l’occasione il parroco don Matteo Borroni ha invitato i suoi predecessori, don Francesco Gagliazzi e don Pier Luigi Grossi, a unirsi per ritrovarsi con la comunità di cui sono stati pastori.
L’oratorio di Quarona è nato nel 1994 su iniziativa dell’allora parroco don Gaudenzio Soglio, che fu alla guida della parrocchia per 22 anni: lo volle intitolare a don Erminio Ragozza, vice parroco scomparso nel maggio del 1984 a testimonianza dell’impegno e della devozione verso i giovani di Quarona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook