Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e alunni | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e alunni | LE FOTO

Giornata di divertimento nel regno del Re Runfatta.

Quarona festeggia giubiaccia 2020

Quarona festeggia la Giubiaccia: in maschera dietro i banconi e nelle scuole.

Quarona festeggia la Giubiaccia

Quarona in festa per la Giubiaccia. I negozianti hanno aperto le loro attività indossando originali abiti di carnevale e la clientela è stata accolta in un clima di festa e allegria. C’è chi si è trovato il proprio commerciante di fiducia vestito da pirata o da figlio dei fiori. Insomma grande spazio alla fantasia. L’iniziativa ha coinvolto anche le scuole e l’amministrazione comunale con il sindaco Francesco Pietrasanta che non ha voluto mancare alla festa.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Gli eventi

E’ stato un giorno di festa anche per i bambini. Al mattino c’è stata la visita di Re Runfatta, concubine e seguito agli asili e alle scuole elementari del paese. Al pomeriggio invece è stata distribuita la cioccolata calda in piazza Libertà.
La Giubiaccia a Quarona è proseguita in serata con l’appuntamento a cena.

Il ricordo di Simonetta

Tra scherzi, battute, risate, musica e il desiderio di trascorrere qualche ora di svago in compagnia, anche il momento del ricordo ha avuto il suo spazio: i commensali non si sono infatti dimenticati di Simonetta Nolli, la commerciante prematuramente scomparsa nel 2012 e che tanto si era impegnata per l’organizzazione della cena mascherata della Giubiaccia. Giovedì sera a lei è stato dedicato un pensiero da parte di tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente