Attualità
Quarona, gli alberi tagliati per la ciclabile saranno ripiantati con “bosco in classe”
Tagliati gli alberi per il passaggio della pista ciclabile a Quarona. Saranno ripiantati con il progetto “Il bosco in classe”.
Tagliati gli alberi per la ciclabile
Tagliate le piante nella zona della baraggia verso il fiume Sesia. Gli operai di Monterosa Foreste hanno completato le operazioni in una vasta area sotto via Don Minzoni. La zona è parte del tracciato della nascente pista ciclabile che collega Quarona e Varallo.
«Si è realizzato un intervento di pulizia di un’area ormai preda di vegetazione incolta – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta –. Si va così a completare la riqualificazione del percorso, nell’ottica di arrivare alla conclusione dei lavori a fine mese».
Saranno ripiantati con “bosco in classe”
C’è comunque la volontà di rinfoltire nuovamente la zona. «Saranno piantati altri alberi – anticipa il primo cittadino –. Proprio quell’area sarà utilizzata per “Il bosco in classe”, progetto che viene avviato con l’istituto comprensivo e che porterà gli alunni a sviluppare la tutela della natura e l’appartenenza al proprio territorio anche attraverso la possibilità di piantare nuovi alberi».
In foto l’area sottoposta a taglio alberi da Monterosa Foreste.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook