Seguici su

Attualità

Quarona penne nere al Lombaretto per la festa alpina | LE FOTO

Pubblicato

il

Quarona penne nere al Lombaretto per la festa alpina. Tre giornate di festa con le penne nere in occasione dell’annuale raduno del gruppo di Quarona.

Quarona penne nere al Lombaretto per la festa alpina

Già sabato sera, tanti amici hanno accolto l’invito degli alpini per prendere parte alla cena di apertura dei festeggiamenti, cena preparata da cuochi e cuoche del gruppo che ha proposto anche piatti a base di pesce. La cerimonia dell’alzabandiera ha richiamato domenica mattina autorità e rappresentanze dei gruppi amici.

Scorri per vedere le foto

Ad aprire il momento dedicato alle celebrazioni, i saluti del capogruppo Gilberto Delsignore, del vice presidente della Valsesiana Mauro Scaglia e del sindaco Francesco Pietrasanta, che ha rimarcato l’impegno e la sensibilità degli alpini, sempre in prima linea in caso di necessità e capaci di organizzare momenti di aggregazione e condivisione, come dimostrato dal raduno quaronese. In corteo, i presenti si sono quindi avviati alla cappelletta dedicata agli alpini per assistere alla messa celebrata dal parroco don Matteo Borroni. Ancora pranzi, merende e cene, hanno accompagnato sino a lunedì sera quando l’ammainabandiera ha concluso i tre giorni di festa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *